Progetto eTwinning: "Coding e Storytelling" a.s.2020/2021

Gli alunni della classe 4B della Scuola Primaria di Campagnano hanno partecipato al progetto eTwinning "Coding e Storytelling: Raccontiamo storie attraverso il coding e la programmazione".

Lobiettivo primario è stato quello di sviluppare il pensiero computazionale e la creatività, integrando il coding nelle materie scolastiche per progettare ampi spazi dedicati alla fantasia e al gioco. Il progetto ha mirato a sviluppare competenze relazionali e cognitive con attività strutturate di coding online, ma anche con esperienze libere di coding unplugged e robotica educativa, facendo in modo che gli studenti apprendessero divertendosi.

Al progetto hanno partecipato diverse regioni italiane: Lazio, Emilia Romagna, Puglia, Campania, Marche, Sicilia, Toscana, Lombardia. Responsabile del progetto: Ins.te Irene Coata.

Certificato di Avvio del Progetto

Per visitare le pagine del progetto è possibile collegarsi al link: https://twinspace.etwinning.net/123340/

Clicca sull'immagine per accedere alla pagina dedicata

E.Rufo