La propedeutica musicale che forma ed unisce...

Il nostro Istituto Comprensivo anche quest'anno ha realizzato il suo progetto di propedeutica musicale DM8/11, condiviso e realizzato dagli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di  Campagnano e dagli alunni di Strumento Musicale dell'Istituto.

I primi si sono cimentati e divertiti nel linguaggio musicale motivante ed inclusivo della body percussion, mentre i secondi hanno preparato ed eseguito la parte strumentale.

Il tutto sulle meravigliose note musicali del celebre e coinvolgente brano dei Queen

"We Will rock you".

Risultato di un lavoro svolto in sinergia, collaborazione e spirito cooperativo, nell’ottica di una continuità musicale che si pone come ponte educativo, didattico, formativo e culturale della nostra scuola.

"La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme.“  (Ezio Bosso)

Ecco il risulatato finale!

Video della Body Percussion sulle note del brano musicale "We Will rock you", suonato dai ragazzi di strumento

Divulgatrici istituzionali