La nostra Scuola dice NO alla violenza sulle Donne!

Il nostro Istituto Comprensivo di Campagnano ha celebrato con significativa consapevolezza la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 Novembre, dimostrando grande sensibilità e maturità rispetto ad un tema difficile, ma del quale bisogna continuare a parlare e sul quale, soprattutto, bisogna agire quotidianamente monitorando, denunciando e non restando indifferenti! I nostri alunni hanno fatto tutto questo con originalità, grande senso civico e spiccata creatività espressiva, attraverso percorsi trasversali in cui hanno riflettuto attivamente sui diritti inviolabili delle donne!

Ecco le attività svolte nel plesso di Campagnano:

CLASSE IVB PRIMARIA

CLASSE IVD PIMARIA

CLASSE VA PRIMARIA

CLASSE VB PRIMARIA

CLASSE IIA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

A Mazzano i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado hanno partecipato “virtualmente” all’Inaugurazione della “Panchina rossa”, organizzata dal Comune, in occasione di questo evento significativo. Gli alunni si sono esibiti leggendo riflessioni sul tema della violenza di genere e cantando un brano rap, scritto da loro.

Ecco un video sull’attività svolta:

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le divulgatrici Istituzionali