22 Aprile: celebriamo la Giornata del nostro amato Pianeta Terra!

“Siamo tutti farfalle. La Terra è la nostra crisalide”.

(L. Taylor)

Il 22 aprile la nostra scuola ha celebrato la Giornata Mondiale della Terra, il cui obiettivo principale è quello di sensibilizzare bambini, ragazzi, cittadini, istituzioni e governi alla tutela dell'ambiente: il pianeta che abbiamo a disposizione è uno ed è compito di tutti tutelarlo e rispettarlo!

Il nostro Istituto Comprensivo condivide le finalità sancite dai grandi della Terra nell’agenda 2030 che con i sui 17 goal ci ricorda l’importanza della difesa dell’ambiente e ci ha spinto a  perseguire  progetti ambientali ed ecologici con il fine di sensibilizzare gli alunni ad una cultura green che sviluppi atteggiamenti volti a dare un contributo personale alla costruzione di un mondo più sostenibile.

Il nostro Pianeta ha bisogno di noi: la sfida ecologica è un’occasione fondamentale per ridare senso al progresso.

E’ un’opportunità unica per collegare due forme di solidarietà:

quella con l’insieme degli esseri viventi e quella con le generazioni future.

Ecco le attività che sono state svolte nelle nostre classi in occasione di questa celebrazione mondiale!

Scuola dell’Infanzia di Campagnano e di Mazzano

Piccoli grandi protettori del nostro Pianeta

Scuola Primaria di Campagnano e di Mazzano

In viaggio per proteggere il nostro amato Pianeta Terra