22 Aprile: Giornata Internazionale della Terra

del venerdì, 19 aprile 2024

“Non ci sono passeggeri sul “Battello Terra”. Siamo tutti membri dell’equipaggio”. (Marshall McLuhan)

Il 22 Aprile la nostra scuola ha celebrato la Giornata mondiale della Terra, la più grande festa al mondo incentrata sui temi della sostenibilità, con l'obiettivo di sensibilizzare e formare i nostri studenti sulla salvaguardia e conservazione delle risorse naturali del pianeta e dell’ambiente. Si è promosso ogni gesto e buona pratica di democrazia ambientale, mettendo in evidenza e sul campo della vita quotidiana l'importanza della tutela dei beni natura!

Il futuro è nelle nostre mani e in quelle dei nostri ragazzi: dobbiamo agire per avere cura della nostra casa Terra, l’unica che abbiamo!

Ecco le attività che sono state svolte nelle nostre classi in occasione di questa celebrazione mondiale!

SCUOLA INFANZIA CAMPAGNANO

La natura da proteggere

Terra, noi ti amiamo!

La nostra Terra

Terra: pianeta nostro

Proteggiamo la nostra Terra!

SCUOLA PRIMARIA CAMPAGNANO

Amiamo la nostra Terra!

Curiamo il nostro pianeta!

Giochiamo e ci impegniamo!

Curiamo la nostra amica Terra!

“Il ballo del por pon pof”: ECOMUSIC in classe e tra  famiglie sostenibili  e scatenate

Eco-vivere: il futuro è nelle nostre mani!

Amica Terra

Un video per la Terra

Con tanto amore per la Terra!

Salviamo la Terra: piccoli gesti per un grande futuro!

La Terra è nelle nostre mani!

SCUOLA INFANZIA MAZZANO

Piccoli seminatori

SCUOLA PRIMARIA MAZZANO

Salviamo la Terra