“INSIEME PER EDUCARE ALLA SICUREZZA STRADALE” A VALLELUNGA: LA NOSTRA SCUOLA C’ERA!

del venerdì, 19 aprile 2024

"Guida con prudenza, per vivere con gioia!"

Nella giornata di mercoledì 17 aprile alcune classi della Scuola secondaria e una classe della Scuola Primaria del plesso di Campagnano del nostro Istituto Comprensivo, insieme al Dirigente, il Prof. Michele Nicolò Angileri e alla Vicepreside Oriana Celani, hanno preso parte all’importante evento organizzato dal MIM con ACI e Polizia di Stato presso il Polo della scuola di Guida Sicura Vallelunga.

E’ stata una grande occasione di formazione, informazione e arricchimento per tutti i ragazzi delle varie fasce d’età, con attività e laboratori di guida sicura, di sostenibilità, di mobilità urbana e tanto altro ancora!

Emozionante e solenne è stato poi il momento dell'intervento del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che rivolgendosi ai giovani studenti presenti ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e del progetto per la guida sicura promosso dal Ministero.

Il Ministro ha poi ribadito due concetti fondamentali che accompagnano questo percorso: il rispetto verso le persone e il rispetto delle regole, elementi fondamentali per una società migliore.

Infine ha espresso la sua fiducia nei giovani, auspicando che diventino “testimoni splendidi per far sì che la nostra società sia una società migliore, con meno morti sulle strade, meno feriti sulle strade, meno incidenti sulle strade e più, veramente, più rispetto delle regole.”

E’ stata davvero una grande ed intensa giornata per i nostri ragazzi, che ha regalato loro la possibilità di vedere e comprendere da vicino ed in maniera esperienziale l’importanza reale e necessaria della sicurezza stradale!

Le Divulgatrici istituzionali

Cristofori Maria e Baldini Rosa