Premi 2024 Progetto eTwinning

del mercoledì, 17 aprile 2024

Grande gioia per i nostri ragazzi!

Anche nell'anno scolastico 2023/2024 l'Istituto Comprensivo Campagnano ha partecipato a progetti eTwinning  europei .

Gli studenti hanno aderito con impegno ai gemellaggi elettronici, trattando temi come: la cittadinanza attiva, l'Agenda 2030, l'importanza della lettura, delle tradizioni, delle giornate celebrative mondiali e  delle culture dei paesi partner partecipanti, .
Tutte le attività sono state condotte in modalità cooperativa in classe e in collaborazione con gli studenti delle scuole partner di progetto, sviluppando creatività, pensiero critico, problem solving, competenze multilinguistiche, comunicative e digitali.

Il progetto “OUR DEAR SCHOOL” dello scorso anno, al quale hanno partecipato le classi IB e IIA (attuali IIB e IIIA), con le insegnanti Maria Cristofori e Federica Petruccioli, in questa settimana ha ricevuto i premi dall'Unità Nazionale eTwinning con i Certificati di Qualità Europei!

Grande gioia per i nostri ragazzi, per le insegnanti e per le famiglie!

Ecco i premi eTwinning distribuiti agli alunni delle classi coinvolte:

Si allega l'articolo del ricevimento del "Quality Label"

QUALITY LABEL

Referente eTwinning Ins.te Maria Cristofori