Progetto eTwinning: "Book it 21"

a.s.2020/2021

Book it 21! è stato un progetto basato sulle attività di lettura in Italiano e in Lingua Inglese (Graded Reader Books): gli alunni della classe 2G della Scuola Secondaria di Campagnano hanno scelto dei libri da leggere (Reading for pleasure – Agenda 2030 Goal #4 Quality Education #10 Reduced Inequalities) che sono stati successivamente descritti e recensiti in lingua inglese attraverso bacheche online e la creazione di video e presentazioni multimediali.

Al progetto hanno partecipato 18 nazioni europee tra cui Islanda, Portogallo, Finlandia, Danimarca, Lettonia, Malta, Bulgaria, Armenia.

Il progetto ha permesso:

• il confronto con la realtà socio-culturale di studenti provenienti da nazioni diverse
  • la riflessione sui sistemi linguistici e culturali differenti per acquisire maggiore coscienza di sé e degli altri
  • la condivisione delle proprie attività con le scuole partner della Community eTwinning per valorizzare le esperienze e le pratiche didattiche

L’interazione con alunni di scuole europee ha permesso la possibilità di utilizzare la lingua inglese come mezzo di comunicazione attraverso attività di reading, writing, listening e pratiche con l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Certificato di Avvio del progetto-2.pdf

Per visitare le pagine del progetto è possibile collegarsi al link: https://twinspace.etwinning.net/login

Inserire username: campagnano.2g    password: reading2021

Archivio dei materiali creati dagli studenti per "Book it 21":

Clicca sull'immagine per accedere alla pagina dedicata

Alcune attività del progetto:

La nostra presentazione con Pixton

Bacheca condivisa con i partner di progetto con le copertine dei libri letti dagli studenti e le motivazioni della loro scelta.

Clicca sull'immagine per accedere alla pagina dedicata

La nostra bacheca con i lavori digitali per la presentazione dei libri letti

Il Progetto ha ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale

E.Rufo