Dantedì - Videoconferenza eTwinning

a.s.2021/2022

"Il nostro Dantedì" - 25 marzo 2022

Progetto eTwinning
"In viaggio con Dante, nel mezzo del cammin della nostra scuola"

La Divina Commedia, a modo nostro...
Un’occasione per valorizzare il dialogo, il confronto, la cultura, la curiosità, il divertimento e l’approfondimento di questo eterno classico anche in chiave moderna, innovativa e digitale, realizzando momenti di riflessione attiva e partecipata anche su argomenti relativi al filo rosso dell’educazione civica come materia interdisciplinare nella scuola, con particolare attenzione ad alcuni dei Goal dell’Agenda 2030 e dello Sviluppo sostenibile!
Videoconferenza delle scuole gemellate al progetto: motivazione, curiosità, gamification e cultura... col Sommo Poeta!
Questo progetto annuale, nato dall'idea della Fondatrice, insegnante Maria Cristofori, in collaborazione con l'Ambasciatrice eTwinning Prof.ssa Emiliana Rufo, ha permesso ai nostri alunni di crescere insieme in un percorso formativo coinvolgente, trasversale, innovativo ed esperenziale,  caratterizzato da una dimensione di verticalità dei gradi scolastici, di scambio operativo di buone pratiche e di compiti significativi perseguiti in modalità originale, collaborativa, inclusiva, digitale e rivolta sempre allo sviluppo delle competenze chiave in azione.
Grazie ai nostri ragazzi, a tutti i docenti coinvolti e ai Dirigenti intervenuti in questo evento,  primo fra tutti il nostro Preside, il Professore Michele Nicolò Angileri.

Per visitare il Twinspace del Progetto:

Referente eTwinning: Ins.te Maria Cristofori

Progetto