Progetti territorio e ambiente

Io... creo

Progetto di manipolazione creativa per le classi III, IV e V della scuola Primaria di Campagnano

Questo progetto vuole incentivare la curiosità, coinvolgendo direttamente gli alunni perché utilizzando materiali con caratteristiche specifiche, acquisiscano autostima e sicurezza nell’agire. Manipolando autonomamente il materiale e modellandolo sulla base di progetti personali, si confrontano anche con gli altri sia nella fase di progettazione che in quella di esecuzione, accettando e rispettando le regole del lavoro di gruppo per giungere alla realizzazione di un manufatto utilizzando materiali di riciclo.

Risultati

Gli alunni alla fine del percorso avranno sperimentato diverse tecniche espressive, migliorando la coordinazione oculo-manuale, avranno sviluppato la creatività utilizzando materiali di riciclo rinforzando la propria identità e personalità.